ginocchio ">

Il Ginocchio

Il ginocchio è la più grande articolazione del nostro corpo e anche una delle più complesse. Poichè si usa così tanto, è anche più vulnerabile al danno. Il ginocchio è costituito da ossa, cartilagine, legamenti. Muscoli e tendini aiutano il movimento del ginocchio in quella che è probabilmente l’articolazione più complessa del nostro organismo. Quando una di queste strutture si lede, si hanno problemi al ginocchio; tali patologie possono causare dolore e difficoltà a camminare, molto comuni, e si verificano in persone di ogni età, interferendo con la partecipazione allo sport ma anche semplicemente nell’alzarsi da una sedia e camminare. Questo può avere un grande impatto sulla vita quotidiana.

Il trattamento dei problemi al ginocchio dipende dalla causa. In alcuni casi il medico può raccomandare l’artroscopia del ginocchio fino alla sostituzione protesica.

 

Contatta uno specialista del Gruppo per saperne di più

maradei.com/index.php/patologie/ginocchio" layout="button_count" show_faces="1" share="false" action="like" colorscheme="light" kid_directed_site="false">
maradei.com/index.php/patologie/ginocchio" >

PRP

Il Plasma Ricco di Piastrine (PRP) è essenzialmente un aumento della concentrazione di piastrine autologhe sospese in una piccola quantità di plasma dopo la centrifugazione del sangue del paziente stesso.

READ MORE

PRP4

GinocchioArtrosi1

Artrosi

Il sintomo più comune dell’ artrosi del ginocchio è il dolore, che è aggravato dall'attività e progressivamente peggiora con il cammino, così come la rigidità e limitazione funzionale.

 READ MORE 

 

Lesione Menisco e Cartilagine

Il ginocchio è la più grande articolazione del nostro corpo e anche una delle più complesse. Poichè si usa così tanto, è anche più vulnerabile al danno. Una delle più comuni lesioni del ginocchio è una distorsione con una lesione del menisco.

READ MORE

GinocchioMenischi1